Domenica 20 maggio si è tenuta la Festa del DES maceratese presso il Castello della Rancia di Tolentino.

E’ stata un’occasione per conoscere alcuni fornitori dei GAS, provare i loro prodotti, farsi raccontare le loro attività e le loro scelte, confrontarci tra GASisiti e cittadini su temi molto importanti dell’economia solidale e sui modelli possibili di struttura della rete.

A tale proposito è stata preparata una bozza condivisa, scaturita dai lavori di gruppo che si sono tenuti nella mattinata, con le opinioni raccolte sui temi proposti dal Tavolo Nazionale: documento raccolta temi DES MC

Questa bozza verrà fatta girare all’interno dei GAS, che potranno apportare ulteriori spunti, che verranno uniti in un’unica proposta del DES maceratese durante il prossimo incontro del 29 maggio alle ore 19:30 presso la sede del GAS di Macerata (via Panfilo, ex mattatoio).

Durante la festa abbiamo anche ascoltato bellissima musica, visto i bambini intenti nei vari laboratori e mangiato gli “assaggi di sole” (anche se il sole ha fatto capolino a tratti..) preparati dai forni solari  di MCittà in transizione.

Ecco alcune immagini….

…e grazie a tutti!!!

 

Una rispsota to “La Festa del DES maceratese”

  1. [...] Lo Sbarco Nazionale è stato preceduto da un incontro preparatorio tenutosi il 20 maggio in occasione della Festa del DES maceratese presso il Castello della Rancia, vedi il resoconto a questo link: http://desmacerata.it/blog/2012/05/22/la-festa-del-des-maceratese/ [...]