Gli strumenti ad oggi a disposizione del DES maceratese per gestire gli ordini, comunicare, scambiarsi opinioni, prendere decisioni condivise, pubblicare eventi e gestire le notizie, sono i seguenti:


  • SISTEMA GESTIONALE DEGLI ORDINI DEI GAS “GASISTA FELICE” → il team informatico del progetto “..verso il DES maceratese” ha sviluppato un software ad hoc per la gestione degli ordini dei GAS del DES maceratese. I soggetti del DES maceratese vi possono accedere dalla pagina ordini.desmacerata.it

 

 

  • MAILING LIST DEL DES → ad oggi sono attive 4 mailing-list tematiche della piattaforma del DES, andando al link liste.desmacerata.it è possibile iscriversi ad una o più di esse per ricevere e contribuire allo scambio di email relative al progetto e agli eventi del DES, oppure alle tematiche attinenti agli ordini dei GAS, quelli in particolare dei GAS dell’altomaceratese e infine una mailing-list dedicata alle questioni informatiche.


  • FORUM DEL DES al link dialogo.desmacerata.it è attivo uno spazio per confrontarsi e prendere decisioni a distanza,  in modo trasparente, tracciabile e condiviso. Dopo essersi iscritti nella sezione “login” ognuno può lasciare il proprio contributo o porre domande e questioni da sottoporre all’attenzione di tutti gli interessati al percorso di costruzione del DES, si tratta del Forum online. Attualmente i comandi sono in inglese, ma presto verranno tradotti in italiano, intanto, per aggiungere una nuova domanda, basta registrarsi nella pagina login e cliccare su ask a question.


  • AGGREGATORE NEWS DAI GAS cliccando su “RSS Feed” o andando al link planet.desmacerata.it è possibile visualizzare in un’unica pagina tutte le news provenienti dai GAS del DES, ordinate cronologicamente e inserite in automatico grazie ai Feed dei siti dei GAS.


  • GAS DEL DES all’interno di questa piattaforma online ogni GAS ha a disposizione una propria sezione  da gestire a suo piacimento e costruire il proprio sito internet, è visualizzabile dalla homepage cliccando sul nome del GAS.

Lascia un Commento